Condizioni di Vendita
Accordo Commerciale e Condizioni di Vendita
1. OGGETTO DELL’ACCORDO
Il presente accordo ha ad oggetto, la fornitura da parte della Società Sistemi Wifi Srl (di seguito il Fornitore), il servizio internet ricaricabile, in fibra ottica via radio, come meglio specificato nel presente accordo con velocità di navigazione fino i 10 Mega (denominato il servizio), utilizzando la frequenza 5ghz. Le condizioni generali di vendita e il servizio erogato scelto dal cliente, sono e saranno scelte in futuro avendo preso atto di quanto indicato nel presente accordo, accettandone preventivamente quando esplicitamente indicato, in piena autonomia.
2. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE
Il Fornitore ha la sede legale ed operativa in Forlì, 47122, Via Cervese 162/b. Il Fornitori è titolare del sito Web: www.sistemiwifi.it, dove il cliente potrà visionare ogni offerta, avanzamento di copertura del servizio erogato dal fornitore, eventuali promozioni o cambi tariffe che potrebbero essere generate, in caso di modifiche contrattuali con i gestori di fibra ottica. Il fornitore nel caso di informazioni importanti, divulgherà tali informazioni tramite posta elettronica, all’indirizzo indicato dal cliente nel presente accordo. Il cliente potrà inviare eventuali reclami del servizio, alla sede operativa sopra citata, oppure tramite invio di posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in caso abbia necessità di informazioni in merito allo stato della sua attivazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
3. PROCEDURA PER LA RISOLUZIONE DELL’ACCORDO
Il cliente richiede il servizio, meglio indicato al precedente art. 1, mediante il presente accordo, sottoscritto e datato. Il cliente, in caso venga sottoscritto un accordo residenziale, produrrà il proprio documento d’identità in corso di validità e codice fiscale; nel caso venga sottoscritto un accordo business, oltre ai documenti in precedenza citati, produrrà la visura camerale in corso di validità. L’accordo si intende valido, dalla sottoscrizione del presente accordo, avendo il cliente preventivamente letto ed esplicitamente accettato tutti i termini dell’accordo indicati in maniera chiara e ben comprensibile.
Con la sottoscrizione dell’accordo datato in data odierna, si accerta l’avvenuta installazione degli apparati necessari all’erogazione del servizio richiesto e decorre il servizio internet in ricaricabile, per il quale preventivamente è stato visionato lo speedtest da parte del tecnico installatore del fornitore e visionato dal cliente, che accerta l’attivazione del servizio richiesto dal cliente.
4. MODALITA’ E TEMPI DI ESECUZIONE
Il fornitore da esecuzione al presente accordo, a seguito di quanto meglio descritto al precedente Art. 3. Il cliente essendo interessato al servizio ed avendo preso visione in anticipo del presente accordo, avendo inoltre preso visione dell’effettiva attivazione del servizio attivato nella sede da lui indicata nel presente accordo, è consapevole e a conoscenza che il fornitore ha provveduto ad attivare il servizio, ottemperando alle richieste esplicite del cliente. Il cliente potrà, alla scadenza del periodo che ha prepagato per il servizio che fruirà, non rinnovare il servizio fin quando lo riterrà opportuno, potendo a proprio a giudizio usufruire quando lo riterrà opportuno per il periodo che riterrà appropriato alle proprie esigenze, senza che il fornitore possa richiedere nulla, se non inviare tramite e-mail, all’account fornito dal cliente, indicandogli la data di scadenza del servizio prepagato, informandolo che da tal giorno il sistema provvederà a disattivare il servizio internet.
5. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Con la sottoscrizione del presente accordo il cliente, ha acconsentito al pagamento immediato del costo dell’installazione e il costo del servizio internet che ha scelto, come meglio indicato nel prospetto tariffario del presente accordo, consegnando quanto dovuto al tecnico installatore del fornitore o mediante bonifico bancario o mediante Postepay o accedendo direttamente dal sito Web www.sistemiwifi.it. Nel caso in cui il cliente non effettui entro 5 giorni dalla sottoscrizione del presente accordo il pagamento di quanto dovuto, il fornitore potrà staccare il servizio erogato al cliente, senza alcuna pretesa da parte del cliente e in caso non venga effettuato il pagamento entro 15 giorni dalla sottoscrizione del presente accordo, il fornitore avrà il diritto di smontare l’impianto installato al cliente, richiedendo un ulteriore rimborso per i costi sostenuti di € 150,00 (centocinquanta/00).
In caso di recesso entro i 30 giorni dalla sottoscrizione del presente accordo, il fornitore restituirà l’importo sostenuto per l’installazione ((185€+iva=€ 225,70) con modalità di riaccredito concordato con l’utente. Si precisa che prima del riaccredito da parte del fornitore per l’importo indicato, . Il tecnico di Sistemi Wifi Srl provvederà a smontare gli apparati installati (meglio indicati nella fattura consegnata o inviata al cliente) e ne sarà nuovamente titolare.
6. DIRITTO DI RECESSO
Il recesso dal presento accordo potrà essere esercitato entro i 30 giorni dalla sottoscrizione del presente accordo, dandone comunicazione tramite raccomandata A/R inviandola a: Sistemi Wifi Srl, Via G. Palatucci 14, 48125 Ravenna (Loc. Santo Stefano), oppure tramite PEC a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per poter usufruire del riaccredito del costo sostenuto dal cliente per l’installazione, mentre in seguito il cliente potrà decidere a proprio insindacabile giudizio, il recesso dal servizio dandone comunicazione come meglio indicato in precedenza.
7. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Il fornitore potrà risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1456 c.c., dandone comunicazione al cliente, nel caso in cui il cliente sia inadempiente ad una qualsiasi delle obbligazioni del presene accordo.
Il fornitore potrà considerare il contratto automaticamente risolto, ai sensi e per effetti dell’Art. 1353 c.c., nel caso in cui il cliente sia sottoposto a procedura fallimentare, o altra procedura concorsuale, o diventi insolvente o ceda i beni ai creditori, o venga messo in liquidazione, o sia sottoposto a procedure esecutive o venga elevato un protesto a carico dello stesso.
La risoluzione per qualsiasi motivi del presente accordo, non farà venire meno l’obbligo del cliente di provvedere al pagamento del corrispettivo dovuto e non ancora pagato.
Nel caso in cui il cliente risulti abbia fornito dei dati identificativi non corretti, il fornitore potrà recedere, inviando comunicazione tramite raccomandata A/R o Pec all’indirizzo fornito dal cliente, potendo risolvere immediatamente il presente accordo.
8. DURATA E RINNOVI
Il presente accordo avrà efficacia dalla sottoscrizione del presente e verrà rinnovato di volta in volta a seconda dell’importo pagato dal cliente, come meglio indicato nella pagina 2 del presente accordo, con le modalità indicate nell’art. 5 del presente accordo.
9. ASSISTENZA, GARANZIE E COMODATO
Il cliente potrà utilizzare il servizio di assistenza contattando il fornitore tramite telefono o e-mail, sarà cura del fornitore risolvere in maniera celere e tempestiva quanto indicato dal cliente entro le 24 ore lavorative, il fornitore però, non può garantire una risoluzione del problema solo tramite telefono o via e-mail, pertanto nel caso di necessità si programmerà con il cliente invio di un tecnico del fornitore entro le 48 ore lavorative, nel caso che l’intervento non rilevi negligenze o problematiche derivanti dal servizio offerto dal fornitore, il costo dell’intervento è quantificato in € 50,00 più IVA, che dovranno essere pagati al tecnico che ha sostenuto l’intervento.
10. ASSISTENZA AL CLIENTE
Il fornitore non risponde di ritardi, disfunzioni, disservizi, sospensioni e/o interruzioni del servizio causati da: A) forza maggiore o fortuito; B) calamità naturali ed altri eventi imprevedibili ed eccezionali che impediscono la forniture del servizio; C) manomissione o interventi sulle apparecchiature o sul servizio effettuati dal cliente o da terzi per suo conto; D) errata utilizzazione del servizio da parte del cliente; E) incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati con il presente accordo. Il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso essere richiesti al fornitore.
11. DIRITTI DI SISTEMI WIFI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO
Il cliente prende atto che il fornitore avrà diritto: A) interrompere il servizio, senza incorrere in alcuna responsabilità, per necessità di manutenzione o miglioramento dei propri apparati, fermi restando i parametri di disponibilità del servizio, così come concordati. Ove possibile verrà data comunicazione a mezzo email al cliente con indicate le indicazioni dettagliate circa la data, l’orario e la durata dell’intervento. B) adottare misure cautelative in relazione all’uso fatto dal cliente del servizio offerto dal fornitore nel caso in cui tale uso pregiudichi la sicurezza della rete di quest’ultimo o violi diritti di terzi.
12. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE NELL’UTILIZZO DEL SERVIZIO
Fermo restando ogni altro obbligo posto dalla Legge vigente ed eventuali modifiche ed integrazioni di essa e/o da altre previste da tale accordo, il cliente si impegna a rispettare i seguenti obblighi: A) operare per tutta la durata dell’accordo, in conformità alle disposizioni della legge italiana in materia di tutela, civile e penale, di programmi, dati, sistemi informatici, comunicazioni informatiche e telematiche; B) utilizzare il servizio con tutte le disposizioni legislative e regolamentari applicabili; C) astenersi dal trasmettere, divulgare, distribuire, inviare o altrimenti mettere in circolazioni informazioni, dati e/o materiali osceni, diffamatori, illegali, o altrimenti lesivi, tubativi, o in violazione di diritti di terzi e/o di leggi o regolamenti e a non consentire a terzi di utilizzare il servizio ai fini di cui sopra; D) non violare, in qualunque modo, attraverso il servizio, diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi; E) non violare la segretezza della Posta elettronica indirizzata o destinata a soggetti terzi; F) utilizzare il servizio esclusivamente in relazione all’ambito della propria attività e comunque a non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l’utilizzo del servizio; G) preservare e/o far preservare con la massima attenzione e diligenza la segretezza e la confidenzialità dei codici di accesso impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente, o senza sua autorizzazione, e rimanendo comunque responsabile per ogni uso siffatto delle stesse; il cliente di impegna altresì a comunicare prontamente al lo smarrimento, il furto o la perdita dei propri codici di accesso; H) prestare ogni necessaria collaborazione al fine di consentire al fornitore di verificare il regolare funzionamento del servizio.
13. FATTURAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO
I corrispettivi pattuiti e chiaramente indicati nel presente accordo, dovranno essere pagati contestualmente alla sottoscrizione del presente accordo. Il pagamento potrà essere effettuato in rimessa diretta, in contanti, bonifico bancario, assegno, PayPal o tramite Web utilizzando l’accesso al sito, con ricevuta rilasciata dal fornitore e con regolare fattura inviata tramite posta elettronica, inviata all’account fornito dal cliente, nei tempi e modalità di legge. Ad ogni rinnovo, con il pagamento del corrispettivo scelto dal cliente, il fornitore inviare regolare fattura sempre tramite email all’account indicato dal cliente.
14. VARIAZIONE DI PREZZO DEL SERVIZIO
Il cliente prende atto dei prezzi di listino indicati nel presente accordo e illustrati nel sito web. Qualora in conseguenza di rilevanti e dimostrabili cambiamenti del regime tariffario e di concessioni dei servizi, per il fornitore, subissero incrementi nel corso del periodo di vigenza dell’accordo, quest’ultimo avrà facoltà, previa comunicazione scritta e pubblicazione nel sito web, di adeguare l’importo dei canoni corrisposti dal cliente ai suoi nuovi, limitatamente al periodo ancora da fruire.
15. VARIAZIONI DEL SERVIZIO E DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il fornitore si riserva di modificare le specifiche tecniche del servizio, provvedendo ad inviare apposita comunicazione al cliente. Il fornitore si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti condizioni generali di vendita, qualora ciò si rendesse necessario in relazione alle mutate conoscenze tecniche e/o condizioni di mercato, con comunicazione tramite posta o email al cliente con un preavviso di 30 giorni. Nel caso di modifiche che determinino una sensibile riduzione dei servizi offerti, il cliente avrà la facoltà di recedere inviando comunicazione al fornitore, tramite posta o PEC, decorsi 30 giorni dalla comunicazione il fornitore applicherà la nuova tariffazione.
16. MALLEVE
Il cliente dichiara di essere a conoscenza: (1) che il Fornitore non esercita nessun controllo editoriale sul contenuto delle informazioni o comunicazioni trasmesse o ricevute nell’ambito del Servizio, né assume alcun impegno di controllo delle attività poste in essere dal Cliente; (2) che il transito di messaggi, informazioni, transazioni, ecc. attraverso la rete e gli apparati del Fornitore, non implicano la loro attribuzione alla stessa, né tanto meno comportano neppure di fatto il concretizzarsi di rapporti tra il Fornitore ed il Cliente diversi o ulteriori rispetto a quello qui disciplinato; (3) che il Fornitore non garantisce la verità, completezza, legittimità o sicurezza dei contenuti, beni o servizi, trasmessi, ricevuti o veicolati per mezzo della propria rete e apparati.
Il Cliente pertanto terrà indenne il Fornitore da qualsiasi pregiudizio danno, responsabilità spese, anche legali, subite o sostenute dal Fornitore, inoltre la malleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei loro confronti, che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dal presente contratto o dell’inadempimento in genere agli obblighi previsti a carico del Cliente ed alle garanzie prestate con sottoscrizione del contratto medesimo. Il Fornitore non sarà responsabile delle modalità di utilizzo del servizio da parte del Cliente, né delle modalità di utilizzo da parte dei soggetti autorizzati dal cliente stesso.
Il Cliente pertanto malleva il Fornitore da qualsiasi responsabilità al riguardo e si impegna a rifondere alla stessa ogni danno e spesa (incluse quelle legali) che alla stessa dovessero derivare a seguito di azioni o pretese contro di essa promosse o avanzate, causa delle attività realizzate dal Cliente per il tramite del Servizio. Il Fornitore non sarà responsabile e a tal fine il Cliente espressamente lo malleva per la violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi, posta in essere dal Cliente per il tramite del Servizio.
17. RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE E LIMITAZIONI
Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente, a causa della mancata disponibilità del Servizio, per danni quali, a titolo meramente esemplificativo, perdite di opportunità e/o di affari, mancati ricavi, o altri danni indiretti derivanti dal mancato funzionamento del Servizio. Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile dei danni derivanti al Cliente od a terzi a causa dei ritardi, della sospensione, dell’interruzione o del malfunzionamento del Servizio che sia imputabile al fatto del Cliente o di terzi o che sia dovuto al malfunzionamento, inidoneità o assenza di omologazione dell’apparecchiatura di proprietà del Cliente o fornitura da terzi o che sia dovuto a caso fortuito o forza maggiore. Il Fornitore non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per atti, omissioni, comportamenti di organizzazioni, società, persone fisiche, associazioni, istituzioni ed altre entità che attraverso il Servizio, forniscono o utilizzano servizi o prodotti. Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile per: (1) danni diretti e/o indiretti, derivanti al Cliente dall’utilizzo della rete Internet attraverso il Servizio; (2) reclami contro il Cliente da parte di terzi; (3) danni o perdite causate dall’utilizzo improprio del servizio, errato o, comunque, non conforme alle istruzioni impartite dal Fornitore, da parte del Cliente.
18. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Nel caso in cui il Servizio di cui al presente contratto venga utilizzato dal Cliente nel quadro della sua attività imprenditoriale o professionale il foro competente in via esclusiva per ogni controversia relativa alla validità, cessazione, esecuzione o interpretazione del presente contratto, sarà quello di Forlì.
19. CESSIONE ED EFFETTI
Il Contratto non potrà essere ceduto dal Cliente a terzi, a titolo gratuito o oneroso, anche temporaneamente, se non con il previo consenso scritto del Fornitore. Il Contratto sarà vincolante e conserverà la propria efficacia nei confronti dei rispettivi successori e legittimi eventi causa delle Parti. Il Fornitore è sin d’ora autorizzato a cedere il Contratto o i relativi diritti a qualsiasi società controllata o collegata ai sensi dell’art.2359 c.c, nonché a società controllanti, controllate da o collegate alla comune controllante.
20. FACOLTA’ DI SUB-FORNITURA
Il Fornitore ha la facoltà di subappaltare a terzi l’esecuzione di prestazioni necessarie alla messa in opera e mantenimento del servizio, servendosi di personale qualificato per assicurare il corretto esercizio del Servizio in oggetto.
21. REGISTRO ELETTRONICO
Il Cliente prende atto che il Fornitore mantiene e aggiorna il registro elettronico di funzionamento (Log Connessioni in Uscita Accettate) del servizio di accesso alla rete Internet dalla stessa fornito, per un eventuale indagine delle forze dell’ordine competenti, per un uso improprio del servizio erogato dal Fornitore.
22. INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Secondo quanto previsto dall’art.13 del D.lgs 196/03, Sistemi Wifi Informa che procede al trattamento dei dati personali del Cliente per le seguenti finalità:
- a) Esecuzione delle prestazioni dedotte in sede contrattuale;
- b) Gestione degli adempimenti di carattere amministrativo contabile secondo quanto previsto dalle norme di legge o regolamento vigenti in materia;
- c) Iniziative di informazione commerciale e di marketing diretto da parte della Sistemi Wifi, nonché allo scopo dell’invio di proposte commerciali relative a servizi forniti dal medesimo;
- d) Comunicazione degli stessi alla rete di rivenditori Sistemi Wifi per fini amministrativi, tecnici e gestionali, qualora il contratto sia concluso per tramite di uno di essi.
I dati personali sono trattati con mezzi sia automatizzati, sia cartacei e possono essere conservati anche successivamente alla scadenza del rapporto contrattuale, in una banca dati da utilizzarsi in futuro per attività di marketing diretto, fatto salvo comunque il diritto di opposizione da parte dell’interessato. Inoltre i dati del Cliente possono essere comunicati ad altri operatori di telecomunicazioni da cui si fornisce Sistemi Wifi per l’esecuzione delle prestazioni del presente contratto, gli agenti, agli istituti di credito ( per l’effettuazione dei pagamenti), alle compagnie di assicurazione ( per eventuali responsabilità per danni), a professionisti commerciali e legali per finalità di consulenza, connessa ad obblighi fiscali, nonché per la tutela dei propri diritti, sia in sede giudiziaria, sia stragiudiziaria. In qualità di interessato al trattamento dei datti, il Cliente può, in ogni momento, esercitare i diritti previsti agli art. 7, 8, 9, 10 del D.lgs 196/03, presentando apposita istanza alla Sistemi Wifi, all’indirizzo della propria sede. Il conferimento dei dati richiesti è strettamente connesso all’esecuzione del rapporto contrattuale, per cui un eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità ad adempiere le relative prestazioni. Responsabile del trattamento, ai sensi del D.lgs 196/03, è il legale rappresentante della Sistemi Wifi.
Il Cliente approva specificamente, ai sensi dell’art. 1341 e 1342 c.c., le clausole di cui ai numeri 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, delle condizioni generali del presente contratto.